Marketing per fare Bene

La sfida: utilizzare il marketing per realizzare idee buone per il mondo

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Presentarsi al mercato partendo dal Perchè dell'azienda e creare strategie sostenibili che valorizzano le persone e fanno bene al mondo

Together

Insieme alle aziende pensiamo ad un mondo migliore, insieme concretizziamo buoni progetti di marketing avendo come obiettivi primari il bene del pianeta e il bene delle persone.
Per farlo supportiamo imprenditori e manager nelle funzioni marketing, communication, sales e R&D nella costruzione di strategie organiche, nella strutturazione di team interconnessi e nell’introduzione di metodi e strumenti adatti a concretizzare le idee.

Believe

Purpose, Strategy design, marketing and sales planning, branding, R&D. Solo per generare progetti di marketing sostenibili e utili al mondo e alle persone.
Partiamo dalla scoperta della Purpose aziendale per avere un Perchè solido a cui collegare progetti e strategie di mercato.
Proponiamo e strutturiamo assieme alle aziende strumenti per comprendere il mercato e pianificare le azioni: voice of the customer, customized market analysis, customer journey, competitor analysis, targeting, segmentation, marketing & sales plan, R&D Canvas, brand building & positioning.

Realize

Purpose discovery: il vostro perchè
Un percorso per far emergere il Perchè dell’organizzazione e per renderlo vivo e condiviso all’interno dell’azienda. Il punto di inizio per ogni percorso strategico collegato all’oggi del mondo e alle sue necessità reali.

Strategy design: per un mondo migliore
Dal Perchè alle strategie di mercato grazie a metodi e strumenti di marketing e di lavoro in team. La strategia come creatività collettiva, emersione di know how, crescita consapevole del gruppo verso il tema strategia sostenibile.

Brand Strategy: la forza del Brand per fare Bene
Tradurre i valori aziendali in brand operando su brand building e brand positioning: per realizzare il sogno dell’azienda e dargli concretezza.

Product strategy: prodotti e servizi sostenibili per il Pianeta
Definire una strategia di prodotto efficace e sostenibile: product targeting, collection analysis, collection brief, market pricing, phase in e phase out market oriented, merchandising, coordinamento con R&D e Operations. Solo cose e servizi utili e ancora possibili per il Pianeta.

Sales: vendere è un  mezzo e non il fine
Tradurre la strategia aziendale in una visione di vendita di breve, medio e lungo periodo: segmentazione di mercato, connessione tra strategie di marketing e strategie commerciali, definizione delle tattiche sales più coerenti e sostenibili, progettazione di strumenti di vendita, monitoraggio del processo di acquisto/vendita per ridefinire le strategie, trade marketing projects.

Communication: diventare ambasciatori del miglioramento
Progettare il piano di comunicazione e identificare i partner per la realizzazione, supportare il coordinamento delle attività e il loro monitoraggio. Per dire quanto bene è possibile fare.

Portfolio

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