Comunicazione Empatica: Come allenare l’ascolto e la comunicazione nonviolenta nelle organizzazioni
Prendiamoci un momento per capire come si può dare un supporto strutturato al miglioramento continuo e alle relazioni nelle organizzazioni. Non è una “missione impossibile” ma come tutte le cose è necessario comprendere e praticare.
OBIETTIVI
Dedicare una giornata in PRESENZA su temi oggi fondamentali
Teoria, tanta pratica e confronto su Comunicazione Empatica nelle Organizzazioni
Lavoro individuale, a due e a piccoli gruppi
Saremo dinamici, stimolanti e cercheremo di divertirci
Comprensione e qualche strumento per navigare oggi su relazioni difficili
CON CHI LAVOREREMO
Vi proponiamo quindi un incontro con il formatore certificato nella pratica della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosemberg, Fabio Comacchio, che parlerà di come ha aggiunto alla sua esperienza di consulenza Lean le competenze in ambito di Comunicazione Empatica e darà i primi elementi pratici per iniziare il percorso verso una nuova modalità di comunicazione.
RIUSCIAMO A COSTRUIRE PONTI-CONNESSIONI TRA DI NOI?
Cosa succede quando faccio una richiesta e ricevo un “no”? Che tipo di relazione e percezione personale resta? Come gestire questa rabbia?
Abbiamo la possibilità di dire “basta!” Possiamo scegliere di cambiare e trovare altre strategie per ottenere quanto per noi è importante senza per questo rinunciare a efficienza, produttività ma aggiungendo soddisfazione personale e di conseguenza motivazione.
Questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Clicca "Gestisci preferenze" per la selezione ed i dettagli sui cookie utilizzati.Gestisci preferenzeSolo necessariAccetta tutti